Dentro i confini del mistero della polarità, troviamo alcuni dei segreti più antichi della cultura umana. Ogni volta che questi misteri venivano scoperti, ecco che il velo di silenzio e oscurità, molto velocemente, li nascose di nuovo. anche quando venivano francamente svelati, il loro senso più profondo non fu mai riconosciuto dai non-iniziati.
Dato che la conoscenza della polarità è una cura, la sua applicazione è anche un’arma; e dato che serve per svegliarsi e liberarsi, potrebbe anche servire per confondere un essere ingenuo – asservendolo facilmente. Siccome non esiste una difesa da una minaccia sconosciuta, la vittima non riesce nemmeno a consapevolizzare di essere prigioniera in una gabbia invisibile e invincibile.
A ciò deve aggiungersi che a nche se un essere prendesse coscienza dei muri della propria prigione perenne, non saprebbe comunque come abbaterli. Un famoso guru un tempo scrisse lista di venti (20!) metodi per disfare una polarità; metodi questi, però, che finiscono per rafforzare i muri, e l’unico metodo che funziona per abbatterli il ‘guru’ NON lo menzionò neanche.
Tu sei pronto per scoprire questo unico metodo conosciuto per salvarsi dagli artigli della bestia più crudele dell’Universo. Salvarsi dalla causa della tragedia umana, sia a livello individuale, sia a livello di gruppi di esseri umani.
Questo metodo è così semplice, che è facile ignorarne l’importanza. Siccome pochi esseri sono capaci di farlo funzionare al primo tentativo, da soli, senza aiuto, quasi tutti finiscono per dire: “non è niente di particolare”.
Questo fu il destino dell’insegnamento di Gotamo Siddharto, il ‘Buddha’, così seguì anche la storia della teoria della dialettica di Hegel. Il Buddha diceva che questo magnifico segreto è talmente sottile che solo pochi possono vederlo, e che la sua verità si sarebbe socuramente persa in meno di 500 anni. Hegel, in punto di morte, dichiarò che nessuno del suo tempo capì la verità della dialettica, a eccezione di una persona; e questa persona la invertì.
Non ripetere l’errore del passato, non lasciare passare l’opportunità di scoprire il segreto più visibile ma anche più difficile, il più ovvio ma anche meno risolvibile in tutto l’Universo.
Benvenuto al ‘Corso per Mentori di Girapoli –
il mistero della polarità’!